Materiali reti protettive anticaduta gatti

Eseguiamo lavori di installazione di reti protettive anticaduta per gatti in Lombardia ed eventualmente regioni limitrofe.
Montiamo diversi tipi di rete per ogni esigenza:

Sono le migliori reti di cui disponiamo, con circa un migliaio di installaizoni alle spalle, solo in un paio di occasioni abbiamo ricevuto segnalazioni di rete danneggiata da morsi di gatto. Hanno il miglior rapporto leggerezza/sicurezza tra tutti i tipi di rete.

Le reti in polietlene sono generalmente di colore nero perchè è il colore che meno si nota (tutte le reti antivolatile in chiese e monumenti storici sono nere); inoltre non scuriscono a causa dello smog come fanno le reti chiare.

Il filato ha l'aspetto della lenza da pesca. Sono poco affidabili, per questa ragione le montiamo solo su precisa richiesta del cliente, sotto sua responsabilità e solo nei casi in cui ne consideriamo ragionevole l'utilizzo.

Hanno una durata di circa tre anni, si deformano col passare del tempo e formano spiacevoli grinze nei giorni umidi.
Normalmente si crede che siano le meno visibili, ma non è così vero, se investite dai raggi solari brillano e generalmente non sono meno visibili del polietilene nero

Per chiudere i balconi non utilizziamo reti in metallo che risultano vistose ed opprimenti. Inoltre le reti in metallo per rimanere ben tese hanno bisogno di strutture di sostegno molto più solide e vistose di quelle utilizzate per le reti in materiale plastico. Siccome la priorità per la maggior parte dei nostri clienti, oltre alla sicurezza del gatto, è quella di avere una rete che disturbi il meno possibile, ci siamo concentrati nello sviluppo di soluzioni con reti in materiale plastico che offrono nella pratica la stessa sicurezza delle reti metalliche.

Le reti in metallo vengono da noi utilizzate solo per rivestire le ringhiere e chiudere le eventuali fessure nei parapetti in muratura oltre che nelle strutture da giardino.

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.