Altre soluzioni

Reti apribili

È possibile creare delle ribaltine nelle reti per accedere a vasi o stendini posti al di fuori del parapetto o per altre svariate necessità (accesso a scaldabagni, antenne paraboliche ecc.)

Le aperture in genere non sono più larghe di due metri. Per creare delle aperture devono esserci dei muri ai lati della rete sui quali fissare gli snodi degli sportelli; in mancanza di muri bisogna installare delle piantane di alluminio. In quest'ultimo caso le reti apribili risultano più visibili di quelle fisse a causa della pesantezza dei telai.

Coperchio

 

Le reti a coperchio non possono essere installate su qualsiasi balcone; ci riserviamo di valutare la fattibilità caso per caso dopo aver visto le fotografie. Le reti a coperchio sono sempre apribili per consentire la pulizia del balcone; funzionano solo con la tapparella abbassata a filo rete oppure se nel pannello della finestra sia installata una gattaiola.

Box


Il box è una piccola gabbia che si monta sul balcone o sulla terrazza, in genere per metterci la lettiera o perchè per varie ragioni è impossibile montare reti più ampie.
Sono apribili per permettere la pulizia e devono essere collegati all'appartamento tramite gattaiola. Normalmente funzionano solo con finestre chiuse.

 

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.