Materiali

Eseguiamo lavori di installazione di reti protettive anticaduta per gatti in Lombardia ed eventualmente regioni limitrofe.
Montiamo diversi tipi di rete per ogni esigenza:

Sono le migliori reti di cui disponiamo.  Con centinaia di installazioni alle spalle, solo in un paio di occasioni ho ricevuto segnalazione di rete morsicata dai gatti. Hanno il miglior rapporto leggerezza sicurezza tra tutti i tipi di rete.
Le reti in polietilene sono di colore scuro (nero o verde) perchè sono i colori che meno si vedono. Inoltre delle reti di colore chiaro si sporcherebbero nel giro di pochi mesi. Sono trattate per resistere ai raggi ultravioletti e hanno una durata di più di dieci anni.

Il filato ha l'aspetto della lenza da pesca. Sono reti poco affidabili, ho diverse segnalazioni di reti rotte; inoltre con il tempo si deformano oltre che con le variaizoni di umidità dell'aria. Non è poi vero che siano così poco visibili come si pensa, infatti se colpite dai raggi solari brillano. Montiamo questo tipo di reti solo su richiesta del cliente e senza garantire piena sicurezza. Detto questo non si tratta di reti inutili, altrimenti non le terremmo in catalogo, però non sono adatte in presenza di gatti molto vivaci o su balconi molto grandi o dove il gatto ha comodo accesso alla rete. Sono resistenti ai raggi UV e hanno una durata di circa cinque anni.

Per chiudere i balconi non si utilizzano reti in metallo, sono troppo opprimenti e ci sarebbe bisogno di strutture di sostegno molto più solide. Chi desidera una rete in metallo dovrebbe rivolgersi ad un fabbro; inoltre le reti in polietilene offrono praticamente la stessa sicurezza.
Le reti in metallo (zincato o plastificato) vengono utilizzate per chiudere gli spazi di ringhiera e tutte le eventuali fessure nei parapetti in muratura oltre che per le parti basse delle strutture da giardino.

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.