Materiali reti protettive anticaduta gatti

polietilene rete

 

 

Per rapporto sicurezza/leggerezza sono le migliori reti di cui disponiamo. Con circa duemila installazioni alle spalle possiamo garantire la sicurezza di queste reti quando montate nella maniera corretta, ovvero lasciando il parapetto all'esterno della rete. Nel caso vi sia la necessità o il desiderio di inserire il parapetto all'interno della rete è possibile valutare l'installazione di reti in metallo nelle parti ove necessario. Normalmente queste reti sono nere perché indubbiamente è il colore che meno si nota dall'esterno. Una buona alternativa in alcuni casi è il beige che usiamo spesso per reti in terrazze o zone extra-urbane. Non utilizziamo mai reti in nylon perché le riteniamo poco sicure.

scheda tecnica polietilene

Tipo di rete: con nodo, maglia da 30x30mm, peso 40g/mq. disponibile nel colore nero o sabbia, prodotta in Italia. Con nodo significa che ogni maglia è indipendente e in caso di taglio la rete non si disfa. Composizione filato: nylon polietilene vergine, ad alta tenacità, idrorepellente, spessore filato 1,2mm, temperatura di fusione 118° temperatura minima d'uso -40°, resistente a tarme, muffe ed abrasioni, stabilizzato contro i raggi ultravioletti. Durata minima della rete circa 10 anni Carico di rottura: si intende carico di rottura il tiraggio di una maglia da un'estremità all'altra ed è di kg 65. La nostra rete in polietilene su ogni singola maglia ha dunque un carico di rottura molto più alto di quanto necessario a sostenere un gatto. Questo però è un dato di importanza relativa; il fattore più importante è la tenuta dei sostegni. La rete può essere anche molto resistente, ma se viene montata su un telaio debole o fissato male ai supporti, quando sollecitata si sgancerà. Per questo è molto importante rivolgersi a installatori professionisti e di comprovata esperienza.

terrazzata 22

 

 

Vengono utilizzate per rivestire le ringhiere e in casi particolari per chiudere alcune zone in cui il polietilene non è la scelta migliore. Necessarie per le reti nei giardini. Non le usiamo per la messa in sicurezza dei balconi (zona da parapetto a soffitto), le riteniamo troppo opprimenti e vistose. Le reti in polietilene sono sicure e non c'è motivo di montare delle reti più impattanti. Inoltre il polietilene è più versatile e riesce a garantire un risultato estetico migliore soprattutto in balconi complicati. La maggior parte dei nostri clienti ritiene importante anche il fattore estetico oltre alla sicurezza. Per questa ragione ci siamo concentrati sul polietilene che riteniamo una soluzione che garantisce la sicurezza offrendo il minor impatto possibile.

scheda tecnica rete in metallo

Rete elettrosaldata plasticata ad uso tipicamente residenziale in colore antracite. I fili orizzontali ravvicinati che caratterizzano l'estremità superiore e inferiore rendono particolarmente robusta la recinzione. Dimensione maglia 5x10 cm diametro filo 2,5mm. Prodotta in Italia.

01

 

 

 

 

Il telaio di sostegno delle reti (cornice) è tubolare ed ha un diametro di 16mm. E' totalmente realizzato in alluminio anodizzato.
Le strutture di sostegno per terrazzi o giardini hanno sezione quadrata da 25mm. Anch'esse sono totalmente in alluminio anodizzato.
Su richiesta telai e strutture possono essere forniti di vari colori.

scheda tecnica telai e strutture

Telaio di sostegno: tubo tondo diametro 16mm di spessore 1mm in alluminio 6060 anodizzato colore argento opaco. L'alluminio è inossidabile (non crea ruggine) . Peso specifico 2,7g/cm³ decisamente inferiore rispetto agli altri metalli da costruzione.
Struttura di sostegno: tubo quadrato da 25mm spessore 2mm in alluminio 6060 anodizzato colore argento opaco. Stesse qualità del tubo tondo ma con spessore maggiore per aumentare la solidità. I giunti angolari delle strutture sono in alluminio pieno.

 

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.